aziende stanno già attuando questo tièpo di cambiamente e da indiscrezione stampa anche la Fed pare indirizzzata. Le citta cambieranno aspetto e monumenti alla vanita cadranno.
Un artico del WP
Starbucks, Google e il futuro del
lavoro
By Domenico Basulto , Pubblicato:
1 agosto alle 04:13 E-mail
dello scrittore
Una
generazione da ora, l'idea di andare in ufficio può diventare molto
caratteristico.
Il "ufficio officeless" e la
"società virtuale" sono stati un argomento di conversazione per anni,
e le recenti tendenze come l'emergere di co-lavoro come
una scelta di vita sembrano essere accelerando il ritmo di questo cambiamento. Quindi,
preparatevi per il prossimo passo nella distruzione del luogo di lavoro
tradizionale: nuove innovazioni per il mobile-primi operai che si confondono il confine tra tempo di lavoro, i tempi di
fermo, tempo di viaggio e di in-tra volta ,
assumendo quelle linee non sono sfocate per hai già.
Prendete,
per esempio, quello che sta accadendo con Starbucks. L'azienda, che è
diventato il bambino del manifesto per tutto il "terzo posto" movimento quasi
due decenni fa, ha recentemente annunciato una serie di mosse che potrebbero
rendere la morte sul posto di lavoro tradizionale, ancora di più di una realtà. Starbucks
ha recentemente annunciato una partnership con Google che porterà ad alta velocità Wi-Fi per oltre 7.000 sedi di Starbucks
in tutta la nazione ,
dando caffè bevitori di connettività Internet che è 10 volte più veloce
rispetto alle velocità attuali AT & T fornisce in posizioni Starbucks oggi. E, osserva Google direttore Kevin Lo ,
nei luoghi in cui Google Fiber esiste già, Google salirà coloro Internet
velocità ancora più elevate, fino a 100 volte più attuali velocità di
connessione internet Wi-Fi gratuita.
Allo
stesso tempo, Starbucks sta sperimentando nuove stazioni di ricarica
senza fili Powermat in
alcune località di Boston e la Silicon Valley. Questa mossa è un gioco da
ragazzi - mantenendo i nostri dispositivi mobili alimentati tutto il giorno
come noi chiediamo loro di fare di più sta diventando sempre più vitale. Mentre
ci possono non essere tutti gli studi sociologici o antropologici ancora fatto
il ruolo di stazioni di ricarica wireless a favorire le interazioni sociali,
quasi tutti sono imbattuto in quello che in un primo momento sembra una strana
cerimonia tribale - un gruppo di sconosciuti rannicchiati intorno a una presa
di corrente , testa bassa mentre guardano i loro schermi minuscoli ottenere un
incremento di potenza . Se
Starbucks trova un modo per trasformare questo comportamento comune in un modo
unico, la Starbucks Powermat potrebbe diventare l'equivalente mobile del
dispositivo di raffreddamento dell'acqua ufficio di oggi.
Mentre
Starbucks sta per distruggere l'ambiente di ufficio tradizionale, mobile-prime
aziende come Quip promettono di rivoluzionare il modo in cui pensiamo di
produttività per ufficio facendo
via con il desktop del tutto. Battuta, che è stata fondata da ex CTO di
Facebook Bret Taylor, ha già schierato $ 15 milioni in finanziamenti VC perinterrompere aziende come Microsoft nel mercato
ufficio-produttività . Se,
al momento, si utilizza Microsoft Word per comporre documenti sul vostro
desktop o portatile e condividerli via e-mail, Quip vuole rendere possibile
comporre "belle documenti su qualsiasi dispositivo" - tra cui il tuo
iPhone - e condividerli con i tuoi amici di messaggistica. Appena si
accede a battuta, ti viene chiesto di iniziare a collaborare con gli amici su
documenti e poi condividere il proprio lavoro in tempo reale.
Così,
quando la polvere si deposita, chi è il vincitore? Sarebbe facile dire
Starbucks o un nuovo mobile-primo un'azienda come Quip, ma il vero vincitore
può finire per essere Google. In entrambi gli scenari di cui sopra - le
connessioni Internet più veloci e mobile-prima di produttività che si integra
con i social network - Google potrebbe svolgere un ruolo importante. In
uno, Google diventa il provider di servizi Internet prendendo
il posto di AT & T. Nell'altro, Quip rende un requisito per accedere
con un account di Google, non Twitter o Facebook o Microsoft. Questo rende
battuta un modo naturale per Google per estendere la portata del suo social
network Google+, trasformando i vostri Google+ "Circles" in gruppi di
mini-lavoro.
Come per ogni cambiamento nella società, come ad esempio l'ascesa del
mobile "ufficio officeless", è possibile scegliere di visualizzare il
bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.Puoi pino
per la scomparsa del cubicolo e angolo, vedendola come una ulteriore erosione
della vita della classe media in America. In alternativa, si può prendere
la prospettiva a lungo termine di un futurista come Ray Kurzweil e vedere il
"ufficio officeless" come l'inizio di una nuova era mobile in cui ci è dato di pensare di più e imparare di più, fare
lavori che non hanno ancora stato ancora inventato .